Il mediatore, formato ed autorizzato dal Feuerstein Institute, lavora in modo mirato sul potenziamento cognitivo con diversi soggetti a livello individuale o in gruppi omogenei: soggetti con difficoltà di apprendimento, con sindrome di Down o altri deficit, individui socialmente o culturalmente svantaggiati, soggetti non organizzati o non motivati che mancano di autonomia, individui che desiderano raggiungere livelli di prestazione più elevati.

Il mediatore guida alla decodifica delle consegne, alla definizione del problema, alla ricerca dei dati rilevanti, all'analisi delle strategie di soluzione, alle difficoltà incontrate, all'errore come fonte di apprendimento, alla generalizzazione degli apprendimenti in altri contesti.

La frequenza e la durata degli incontri sono calcolate a seconda delle esigenze individuali. E' però di fondamentale importanza la costanza e la sistematicità dell'intervento.

Percorso

Modulo di adesione e Privacy Policy

Titolare del trattamento dati: l'Associazione Anthea, nella persona del legale rappresentante Laura Ornano, Incaricato del trattamento dei dati: Gabriella. Pipitone

Scarica il modulo